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mar, 23/08/11 – 10:27 | No Comment

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I Vantaggi e le Funzioni delle VITAMINE

Submitted by on lunedì, 3 giugno 2013No Commenti
Vantaggi e Funzioni della Vitamine

Vantaggi e Funzioni della Vitamine

I Vantaggi e gli Svantaggi

Le Vitamine sono un gruppo di composti amminici organici aventi funzioni vitali nel metabolismo degli esseri viventi. Le vitamine non possono essere prodotte dal corpo, e la carenza di vitamine, quindi influenzano negativamente il metabolismo e la crescita del corpo e rendono vulnerabili alle malattie.
Il termine vitamina deriva dal latino: vita (vita) e ammina / ammina si riferisce ad un gruppo organico avente un atomo di azoto (N).
Fondamentalmente, questo composto chiamato vitamina e’ utilizzato dal corpo per essere in grado di crescere e svilupparsi normalmente.

 

Vitamina A

Le verdure verdi e i fagioli sono buone fonti di vitamina A e B .La
vitamina A, nota anche come retinolo,e’ una vitamina che svolge un ruolo nella formazione del senso della vista , e migliora il pigmento nella retina dell’occhio. Inoltre, questa vitamina svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute della pelle.

Le fonti alimentari di vitamina A si trovano nel il latte, nel pesce, nelle verdure (soprattutto verde e gialla), e nella frutta (soprattutto rossa e gialla, come il peperone rosso, carota, banana e papaia). Se vi è carenza di vitamina A, si rischia la cecità notturna e la cataratta. Inoltre, i pazienti con carenza di vitamina A possono anche contrarre le infezioni respiratorie, deficienze immunitarie, e peggiorari le condizioni della pelle .L’  assunzione in eccesso di vitamina A può causare tossicità nel corpo. Le malattie che possono essere causate da questo sono ,il mal di testa, perdita di capelli, pelle secca e squamosa, e svenimenti. Inoltre, l’ eccesso di vitamina A nel corpo può anche causare la miopia, l’inibizione della crescita del corpo, gonfiore del fegato e irritazione cutanea.

Vitamina B

In generale, le vitamine del gruppo B svolgono un ruolo importante nel metabolismo nel corpo, soprattutto in termini di rilascio di energia durante il movimento.  La fonte principale di vitamina B deriva dal latte, grano, pesce e verdure.

Vitamina B1

La Vitamina B1, nota anche come tiamina, è un tipo di vitamina che svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute della pelle e aiuta a convertire i carboidrati in energia necessaria alla routine quotidiana del corpo. Inoltre, la vitamina B1 aiuta anche a metabolizzare proteine ​​e grassi. Quando vi è carenza di vitamina B1, la pelle sperimenterà una serie di disturbi, come la pelle secca e squamosa. Il corpo può anche soffrire di beri-beri, disturbi digestivi, del cuore e del sistema nervoso. Per prevenire questo, abbiamo bisogno di un di mangiare molta carne, latte, uova e legumi.

Vitamina B2

La Vitamina B2 (riboflavina), svolge un ruolo importante nel metabolismo di molti nel corpo umano. Nel corpo, la vitamina B2 serve da coenzima flavin mononucleotide kompenen (flavin mononucleotide, FMN) e flavina adenina dinucleotide (adenina dinucleotide, FAD). Entrambi questi enzimi hanno un ruolo importante nella rigenerazione di energia per il corpo attraverso il processo di respirazione. Questa vitamina svolge un ruolo nella formazione di molecole steroidi, globuli rossi, e glicogeno, nonché sostiene la crescita di vari organi, come la pelle, capelli e unghie. Fonti di vitamina B2 si trovano in verdure fresche, semi di soia, tuorli d’uovo e latte. La mancanza di questa può causare deficienze immunitarie, pelle secca e squamosa, bocca secca, le labbra screpolate, e piaghe della bocca.

Vitamina B3

Vitamina B3 nota anche come niacina. Questa vitamina svolge un ruolo importante nel metabolismo dei carboidrati per produrre energia, il metabolismo dei grassi, e delle proteine. Nel corpo, la vitamina B3 ha un ruolo importante nel mantenere i livelli di zucchero nel sangue, pressione alta, cura emicrania e vertigini. Diversi tipi di composti tossici possono essere neutralizzati con l’aiuto di questa vitamina. La vitamina B3 è un tipo di vitamina che si trova in alimenti di origine animale, come il lievito di birra, fegato, rene, carne, pollame e pesce. Tuttavia, ci sono diverse altre fonti alimentari che contengono anche elevati livelli di questa vitamina ; patate e grano. La mancanza di questa vitamina può causare il corpo a sperimentare gli spasmi, crampi muscolari, di stomaco, vomito e nausea.

Vitamina C

Ci sono diversi tipi di fonti alimentari che contengono alto contenuto di vitamina C. I più popolari sono di colore arancione con un contenuto di 30-50 mg per 100 g di succo di frutta. Tuttavia, ci sono diverse altre fonti che hanno un contenuto più elevato di due volte rispetto alle arance.I Peperoni rossi quattro volte più di arance. Altre fonti ricche di vitamina C sono i kiwi, la papaia e i broccoli. Il consumo di vitamina C può aumentare la sintesi di collagene nel corpo.

Vantaggi e funzioni della vitamina B12 (cobalamina)

La Vitamina B12 svolge un ruolo nel metabolismo del corpo umano. La Vitamina B12 svolge un ruolo nel normalizzare la funzione dei nervi e del cervello, in aggiunta alla formazione di globuli rossi nel corpo – Fabbricazione di DNA e RNA – Protezione del Sistema Nervoso – La Vitamina B12 impedisce l’ invecchiamento precoce e la perdita di capelli.

Provitamina B5 (Pantenolo)

Vitamina B5 ha una funzione come aiuto nella formazione di energia del corpo e promuovere la salute degli occhi, degli organi, del fegato, dei capelli e della pelle. Oltre alla sua funzione così come aiutante nella produzione di globuli rossi, favorendo bisogni sessuali, e ridurre gli ormoni dello stress. Uso della provitamina B5 è comunemente utilizzato per i prodotti di bellezza e per la cura dei capelli. Così i prodotti per la salute contengono provitamina B5.

Vantaggi e funzioni della vitamina B6 (piridossina)

La Piridossina è utilizzata per la prevenzione delle malattie del cuore – La vitamina B6 può essere utilizzata anche per accelerare il ciclo mestruale per le donne – aumentare l’energia e rafforzare l’immunità del corpo contro le malattie – La vitamina B6 è in grado di ottimizzare lo sviluppo del cervello. – Mantenere il sistema immunitario – Assistere nello sviluppo del sistema nervoso – mantenere i livelli di zucchero nel sangue nella norma

vitamina D

La vitamina D è anche un genere di vitamina che si trova in alimenti di origine animale, come il pesce, le uova, il latte e altri prodotti caseari, come il formaggio. Le parti del corpo più colpite da questa vitamina è osso. La vitamina D può aiutare il metabolismo del calcio e la mineralizzazione delle ossa. Le cellule della pelle producono rapidamente la vitamina D quando esposto alla luce del sole (raggi ultravioletti). La mancanza della vitamina D, danneggiano  i denti. Altre malattie sono osteomalacia, cioè la perdita dell’elemento di eccessiva calcio e fosforo nelle ossa. Quest’ ultima malattia è di solito in adolescenti, mentre negli anziani, la malattia che può essere indotta da mancanza di vitamina D e’ l’ osteoporosi, l’osso fragile come risultato diminuzione della densità ossea. Eccesso di vitamina D può causare il corpo di sperimentare diarrea, perdita di peso, vomito e disidratazione eccessiva.

Vitamina E

La vitamina E svolge un ruolo nel mantenimento della salute dei vari tessuti del corpo, dal tessuto cutaneo, l’occhio, i globuli rossi per il fegato. Inoltre, questa vitamina può anche proteggere polmoni umani dall’inquinamento dell’aria. La vitamina E si trova nel pesce, pollo, tuorlo d’uovo, lievito, e oli vegetali. Anche se solo necessario in piccole quantità, la carenza di vitamina E può portare a problemi di salute fatali per il corpo, come l’infertilità negli uomini e nelle donne.

Vitamina K

La vitamina K svolge un ruolo fondamentale per avere un buon sistema di circolazione del sangue e il coagulo del sangue in una ferita. La carenza di questa vitamina può portare a sanguinamento nel corpo e a difficoltà di coagulazione durante lesioni o emorragie. Abbiamo bisogno di consumare un sacco di tuorli latte, uova, e verdure fresche per avere una buona fonte di vitamina K per soddisfare le esigenze del corpo.

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